Diario di un’esperienza unica: Agosto a Zante! Day 1
Arrivo, Linmi Keriou e Laganas
Dopo la meravigliosa vacanza che Bongi Travel ci ha fatto vivere l’anno scorso nell’isola di Santorini, quest’anno io e i miei amici abbiamo deciso di affidarci nuovamente a loro per una nuova avventura sull’isola di Zante.
Siamo partiti l’11 agosto con un volo diretto che, senza stress e nel giro di un paio d’ore, ci ha portato direttamente sull’isola. All’aeroporto di Zante ci attendevano Luigi e Stefano, gli operatori Bongi, che ci hanno accompagnato presso la struttura in cui abbiamo soggiornato l’intera settimana, l’Ikaros Hotel. Un hotel spartano ma con tutti i confort necessari e, soprattutto, in posizione invidiabile proprio al centro di Laganas, che è la località più ambita dai ragazzi, cuore della movida notturna, con i suoi tanti locali aperti fino a notte fonda, ristoranti, bar e negozi di souvenir.
Arrivati sull’isola, siamo andati a noleggiare un quad per muoverci più liberamente e, dietro suggerimento dei ragazzi della Bongi Travel, ne abbiamo preso uno con una cilindrata di 250cc poiché l’isola è grande e molte strade sono in salita. Ci siamo trovati benissimo, perché era comodo e poi il bauletto, essendo molto capiente, ci consentiva di portarci molte cose utili nei lunghi spostamenti.
A questo punto non rimaneva che iniziare l’avventura….
Come prima tappa ci siamo recati a Linmi Keriou, un posto non molto lontano da Laganas. Sulla spiaggia, invece degli ombrelloni, c’erano dei grossi alberi a riparare dal sole e potevi prendere un lettino e goderti qualche ora in totale relax. La spiaggia era di ciottoli e il mare un vero spettacolo. Tornando verso l’hotel abbiamo fatto una sosta al ristorante The Sizzlebang Grill, dove abbiamo mangiato una Pita Gyros buonissima e speso davvero poco.
La sera con due passi siamo arrivati al lungomare di Laganas dove c’era un’atmosfera di festa, tantissimi ragazzi di ogni nazionalità, locali illuminati e con musica di tutti i generi, uno spettacolo incredibile! L'entrata nei locali era gratuita, bastava solo pagare la consumazione, per cui abbiamo girato più di un locale. Siamo stati fuori fino a tardi, anzi quasi mattina... sembrava che il tempo si fosse fermato! Avevo sentito dire che Laganas era il top del divertimento dell’isola, ma la realtà supera di gran lunga l'immaginazione!
Vuoi sapere cos'altro abbiamo visto e fatto durante la nostra vacanza a Zante?
Allora non perdere il Day 2 del "Diario di un’esperienza unica: Agosto a Zante!"