Diario di un’esperienza unica: Agosto a Zante! Days 6-7

08 nov 2016
Recensioni e opinioni

6 Giorno: Gerakas

La spiaggia di Gerakas, non molto lontana da Laganas, è una tra le spiagge più belle di Zante. Una lunga distesa di sabbia dove le tartarughe depositano le uova, infatti, è una zona protetta, per cui non ci sono molte strutture turistiche e si può accedere solo mezz’ora dopo l’alba e si deve lasciare mezz’ora prima del tramonto, proprio perché le tartarughe vengono a depositare le uova. Se si è fortunati, si può assistere anche alla schiusa delle uova.

Il mare è incantevole e soprattutto caldo, siamo rimasti in questo incantevole posto tutto il giorno. Essendo la nostra ultima sera, abbiamo deciso di cenare nuovamente al Cool-Peppers che non ci ha deluso neppure questa volta e poi abbiamo trascorso la serata a Laganas, tra un locale e l’altro ballando quasi tutta la notte!

7 Giorno: Laganas

E’ giunto il nostro ultimo giorno in questa meravigliosa isola, ci affrettiamo a fare le valigie per il rientro e decidiamo di fare l’ultimo giro a Laganas per comprare gli ultimi souvenir, abbiamo giusto il tempo di fare una passeggiata sul lungomare per ammirare nuovamente lo spettacolo che offre il colore turchese del mare e poi si parte per l’aeroporto.

Una vacanza di solo mare e divertimento, un’isola dalle mille sfumature, mi dispiace lasciare quest’isola ma mi porto un bagaglio di ricordi bellissimi che non dimenticherò mai!

Grazie Bongi Travel per quest'esperienza unica... all'anno prossimo, magari alla scoperta di Rodi!