Diario di un’esperienza unica: Agosto a Zante! Day 3
Grotte blu e Navagio
Il 13 agosto è stata una giornata unica, speciale.
Ci siamo svegliati presto e con il quad siamo arrivati fino al porto di Aghios Nicholaos, a nord dell’isola, dove ci siamo imbarcati per un’escursione alle Grotte blu e alla Spiaggia del Relitto.
L’escursione è durata un paio d’ore, siamo stati prima alle Grotte blu, uno spettacolo meraviglioso: il blu del mare rifletteva sulle pareti della grotta creando uno scenario unico, per fortuna la nostra barca non era molto grande, così siamo riusciti ad entrare in qualche grotta.
Poi siamo ripartiti e siamo andati a visitare il Navagio. La barca è arrivata fino alla riva, dove siamo scesi per vedere da vicino il relitto di una nave arenata e poi abbiamo avuto il tempo di rilassarci sulla spiaggia e fare il bagno in un’acqua turchese mai vista prima, una bellezza che lascia senza fiato! Ho chiesto alla mia amica di darmi un pizzicotto perché sembrava irreale, era come vivere un sogno! Dopo un’oretta siamo dovuti a malincuore risalire in barca, per ritornare al porto. Non so quante foto ho scattato per paura forse di dimenticare tale bellezza, ma credo che certi ricordi non ti lasceranno mai, rimarranno sempre impressi nella memoria.
Ormai si era fatta ora di pranzo e abbiamo chiesto ai ragazzi che ci hanno portato in barca un posto dove poter mangiare bene nei dintorni e loro ci hanno consigliato il Nobelos Bio Restaurant. Il posto era bellissimo, tutto circondato dal verde e il ristorante molto particolare, la cosa più spettacolare erano le terrazze che affacciavano sul mare, da cui si godeva un panorama bellissimo. Io personalmente ho mangiato Souvlaki e una serie di antipastini buonissimi.
La cucina greca mi è piaciuta molto, infatti, appena tornata a casa ho provato a fare la pita e la moussaka, sono venuti abbastanza bene ma ovviamente il sapore era diverso... credo che dovrò tornare in Grecia per mangiarne ancora di così buoni!
Il pomeriggio siamo stati in una spiaggia vicino al porto di Aghios Nicholaos, anche qui il mare era bellissimo e abbiamo trascorso un pomeriggio molto piacevole.
La sera siamo stati in giro per Laganas, dove abbiamo preso un drink in un locale che suonava musica dal vivo, ci siamo molto divertiti perché la band era coinvolgente e, nonostante la stanchezza, abbiamo ballato tanto.
Secondo te cosa abbiamo fatto nei giorni successivi di vacanza a Zante?
Scoprilo leggendo i Days 4-5 del "Diario di un’esperienza unica: Agosto a Zante!"