Diario di un’esperienza unica: Agosto a Zante! Days 4-5

03 nov 2016
Recensioni e opinioni

4 Giorno: Isola di Cameo, Keri e Marathonisi

Finalmente si parte alla ricerca delle tartarughe!

Nell’attesa che si facesse l'orario per iniziare l’escursione, siamo andati a visitare l’isola di Cameo che si trova di fronte al porto di Agios Sostis, un piccolo isolotto privato, (infatti per entrare si pagano  € 5) accessibile con un ponticello di legno. Il mare che lo circonda è un vero spettacolo, di un verde meraviglioso, però bisogna andarci presto perché poi diventa molto affollato.

Siamo rimasti solo un paio d’ore, perché ormai si era fatta l’ora stabilita per l’escursione.

Arrivati al porto di Agios Sostis ci siamo imbarcati e, come prima cosa, ci hanno portato in mare aperto dove abbiamo visto alcune tartarughe, poi abbiamo proseguito verso Keri per vedere i faraglioni, le grotte e varie calette, infine destinazione Marathonisi. Un’acqua limpidissima circondava quest’isola, abbiamo fatto un bagno bellissimo e, ad un certo punto, mentre nuotavamo, dalla barca il capitano ci faceva segno che c’erano delle tartarughe e noi lentamente ci siamo avvicinati e abbiamo nuotato proprio insieme a loro. Un’esperienza fantastica!!

La sera siamo ritornati all’isola di Cameo, perché c’era un party con musica dal vivo. Si stava benissimo e ci siamo divertiti molto, però si son fatte di nuovo le quattro di mattina!

5 Giorno: Zacinto città e Argassi

Destinazione Zacinto Town, non potevamo perderci la capitale dell’isola!

Volevamo visitare il Museo Bizantino, ma purtroppo (vista la notte di follie precedente) siamo arrivati tardi e non avevamo molto tempo a disposizione. Abbiamo, quindi, fatto un giro per la città, con una bella passeggiata a Piazza Solomos, piena di negozi in cui abbiamo comprato souvenir e abbiamo visitato la chiesa di Agios Dionysios. La città è molto suggestiva, con un grande fascino.

Poi ci siamo recati al porto, anch’esso molto bello, ma ci siamo fermati giusto il tempo di fare qualche foto e poi abbiamo proseguito per Argassi, dove abbiamo trascorso l’intero pomeriggio sulla spiaggia. La spiaggia è molto attrezzata, c’è sabbia e ghiaia, il mare è bello e soprattutto, essendo molto estesa, non è mai affollatissima. Anche qui, come a Laganas, subito dopo il tramonto, il lungomare comincia a popolarsi di ragazzi che prendono drink a ritmo di musica e tirano fino a tardi!

Peccato che la vacanza sia quasi finita...

Scopri nell'ultimo appuntamento del "Diario di un’esperienza unica: Agosto a Zante!" cosa abbiamo fatto nei Days 6-7!